pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ue_verso_mercato_unico_musica_online/71258.htm



L'UE verso il mercato unico della musica online

News: webmaster 13 Luglio 12 @ 10:00 am


Un mercato unico per la gestione dei diritti dei contenuti musicali in Europa: la proposta cambia radicalmente l'attuale gestione nazionale delle licenze.

L'Unione Europea intende rendersi protagonista di una profonda revisione dei meccanismi con cui oggi vengono gestite le licenze per la distribuzione di contenuti musicali all’interno dei paesi dei confini europei. Con una proposta che verrà ora portata avanti una volta ascoltate le parti chiamate in causa, la Commissione Europea delinea pertanto un mercato unico che da tempo viene auspicato da più fronti, sul quale l’industria potrà costruire tanto un sistema comune più efficiente e remunerativo, quanto un nuovo caposaldo nella lotta alla pirateria (basato su di un approccio costruttivo alla materia, rimuovendo ostacoli che non contribuiscono alla formazione di una offerta di base all’altezza delle aspettative).

La proposta si pone un obiettivo tanto semplice quanto ambizioso: abbattere quelle resistenze che oggi rendono complesso il mercato delle licenze e costringono il mondo della distribuzione ad accordi singoli, stato per stato...




© 2000-2024 pc-facile.com