News: tutti i segreti di Internet
Ue: Sms meno cari - news originale

Ue: Sms meno cari

Condividi:         ale 4 24 Settembre 08 @ 10:30 am

La combattiva Viviane Reding ha vinto un'altra importante battaglia.

Dal 1° luglio 2009 inviare Sms dall'estero costerà ben il 60% in meno.
La proposta del Commissario Europeo per le Telecomunicazioni Viviane Reding e della Difesa dei consumatori, la bulgara Meglena Kuneva, è stata approvata all'unanimità per la felicità delle numerose persone che fanno uso quotidiano del servizio.

La Reding, Commissario tra i più attivi all'interno dell'Ue, ha affermato che l'utilizzo del telefonino da un diverso Paese dell'Unione Europea non può e non deve avere un costo non giustificato più elevato di quello pagato nel Paese di appartenenza.

Il massimo della spesa ammissibile per ogni Sms inviato è fissato a 11 centesimi - Iva esclusa - di Euro. Oltre a questo nel documento è prevista anche la riduzione della tariffa per le chiamate che dovranno conteggiare unicamente per il periodo effettivo della conversazione e una diminuzione dei prezzi per la navigazione Internet in roaming.

Il Comunicato Stampa in lingua inglese.



4 commenti a "Ue: Sms meno cari":
ale ale il 24 Settembre 08 @ 11:12 am

era ora! la viviane è troppo una in gamba!

pjfry pjfry il 24 Settembre 08 @ 13:53 pm

certo il concetto di base è giusto, peccato che poi le compagnie telefoniche aumentano le tariffe nazionali senza che nessuno controlli :(

webmaster webmaster il 24 Settembre 08 @ 17:34 pm

io spero, am temo sempre l'aumento di qualcos'altro che non è regolamentato

gunter gunter il 24 Settembre 08 @ 18:42 pm

Non è tanto questione di rincaro dove non c'è regolamentazione, ma se un'azienda si aspetta di fare un certo guadagno e le viene tolta una parte di quest'ultimo, è piuttosto evidente che operi una strategia differente.
Con questo non voglio assolutamente dire che le compagnie telef. sono delle associazioni pro bono, ma non si può neanche accusarle di tutto, come è stato l'anno scorso per il rincaro dovuto all'annulamento dei costi di ricarica.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: