News: tutti i segreti di Internet

UE: gli ostacoli a un'Europa digitale. Copyright e privacy

Condividi:         webmaster 25 Settembre 12 @ 07:00 am

L'Eu Media Futures Forum, voluto dal commissario Neelie Kroes, pubblica il report finale. Problemi e soluzioni da tentare subito per colmare i ritardi.

Un'Europa divisa nella grande sfida del digitale. Incapace di fare squadra per competere con i giganti americani over the top. Ma che ora prova a creare un mercato unico digitale, a rivedere le regole storiche del copyright e della privacy, e a dotarsi di una banda larghissima.

C'è tutto questo- un bel calderone di massimi sistemi- nel rapporto appena pubblicato dall'Eu Media Futures Forum, voluto dal commissario Neelie Kroes, responsabile dell'Agenda Digitale europea.

Il problema di fondo, sintetizzato dal rapporto: "l'Europa è in ritardo nello sviluppo di una nuova aggregazione di contenuti e di industrie di servizi Internet. Bisogna ammettere che l'Europa è stata anche incapace di sviluppare un framework legale che faciliti lo sviluppo di relazioni business sane ed eque tra le aziende tradizionali nel settore media e i nuovi player dell'ecosistema digitale"...



Continua a leggere questa notizia su agendadigitale.eu.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: