pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/ue_copyright_unico_unico_mercato/72935.htm



UE, copyright unico per unico mercato

Unione Europea: webmaster 12 Novembre 12 @ 17:00 pm


Il commissario europeo Michel Barnier pretende una riforma della direttiva sul diritto d'autore per creare un solo ecosistema comunitario per la circolazione dei contenuti digitali.

Abbattere tutti i confini nazionali per un fluire pił agevole dei contenuti digitali, all'interno di una grande riforma legislativa che adegui le regole sul copyright alla diffusione globale delle piattaforme basate su Internet. Parola del commissario europeo per il Mercato Interno Michel Barnier, recentemente intervenuto a Bruxelles nel corso dell'ultima edizione del forum CEPS sul diritto d'autore nell'era del digitale.

Nella visione offerta da Barnier, tutti i cittadini comunitari dovrebbero consumare contenuti come all'interno di un mercato unico, sulla scia di quanto fatto a livello politico-economico nei vari paesi membri dell'Unione Europea. Per raggiungere questo obiettivo, le strade sono due. Trovare una soluzione comune con i vari stakeholder e pensare seriamente ad una riforma legislativa sulla tutela del diritto d'autore...



© 2000-2024 pc-facile.com