pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/twitter_pronta_app_musica_streaming_soundcloud/73592.htm



Twitter: pronta app per la musica in streaming con SoundCloud

Social Network: webmaster 16 Marzo 13 @ 22:25 pm


Twitter: pronta app per la musica in streaming con SoundCloud

Twitter sta sviluppando un'app che permetterà di ascoltare in streaming e condividere le canzoni sui dispositivi Apple, ha scritto CNET in un articolo.

L'app, che non è ancora stata annunciata ufficialmente, permetterà di ascoltare la musica in streaming da SoundCloud, l'azienda berlinese che permette di condividere file musicali, ha dichiarato una delle fonti anonime. L'anno scorso Twitter ha comprato la startup focalizzata sui media digitali We Are Haunted, nel tentativo di posizionarsi meglio nel mondo della musica.

Twitter si sta spingendo oltre i messaggi da 140 caratteri nel tentativo di competere con gli altri social network per l'attenzione degli utenti. A Gennaio, Twitter ha già lanciato Vine, l'app per i video. Aggiungere ora la musica permetterebbe alle label di promuovere le nuove canzoni utilizzando la grandissima popolarità del social network dei cinguettii.

Alcune ricerche hanno infatti mostrato come gli utenti usano sempre di più i social network per scoprire la musica nuova. Servizi come Spotify e Rdio permettono ai loro utenti di condividere le loro playlist su Facebook. Quest'ultimo, la settimana scorsa, ha effettuato un grande redesign presentando un feed interamente dedicato alla musica per aiutare i propri utenti a scoprire nuove canzoni.

SoundCloud permette agli artisti e alle label di rendere disponibili le loro canzoni agli utenti, i quali possono ascoltarle e annotarle. La partnership permetterebbe agli utenti di Twitter di condividere queste canzoni usando i loro cellulari, ha continuato la fonte anonima.

Ne Twitter, ne SoundCloud hanno voluto commentare l'articolo di CNET e, addirittura, due tra le principali label hanno scoperto di questo nuovo servizio di Twitter solo dopo aver letto l'articolo di CNET. È anche interessante notare che persino l'acquisto di We Are Haunted non è mai stato confermato da Twitter.

Voi che ne dite, ammettendo che la notizia ha delle fondamenta, Twitter sta facendo bene a espandersi oltre i 140 caratteri o così facendo perde la sua personalità tanto particolare? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.



© 2000-2024 pc-facile.com