News: tutti i segreti di Internet

Twitter: nuova versione delle API per sviluppatori più controllata

Condividi:         webmaster 20 Agosto 12 @ 14:00 pm

Negli ultimi periodi Twitter ha fatto molto per migliorare il suo servizio e per renderlo degno del successo che sta ottenendo: acquisizioni di società per l’implementazione di nuove tecnologie, restyling grafici e ora una revisione per quanto riguarda le API per gli sviluppatori.

Fin’ora le API per utilizzare Twitter all’interno dei propri servizi e client erano piuttosto facili da ottenere ed eseguire, ma nei prossimi mesi le cose cambieranno notevolmente e drasticamente. Probabilmente per incentivare gli utenti ad utilizzare il client ufficiale di Twitter, la società ha imposto alcune restrizioni particolari che potrebbero rendere vane le fatiche di molti sviluppatori.

La più importante è sicuramente il limite massimo imposto da Twitter per gli utenti che utilizzano una particolare applicazione: se fin’ora un client sviluppato esternamente da Twitter poteva avere infiniti utenti, ora non potrà superare i 100mila utilizzatori. Quando l’applicazione arriverà a questa cifra occorrerà l’autorizzazione del social network per poter continuare a usarla...



Continua a leggere questa notizia su vivigeek.com.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: