News: tutti i segreti di Internet
Twitter mette il voto ai tweet - news originale

Twitter mette il voto ai tweet

Condividi:         webmaster 17 Febbraio 13 @ 22:15 pm

Twitter mette il voto ai tweet

Twitter sta per mettere il voto ai tweet degli utenti. Il suo giudizio verrà indicato nei metadati pubblici dei post e verranno usati dalla streaming API del sito per aiutare gli sviluppatori a gestire più accuratamente l'enorme volume di tweet che vengono postati ogni giorno.

I voti saranno nel formato "nullo", "basso" e "medio" e saranno live, molto probabilmente, tra pochi giorni, cioè dal 20 Febbraio, secondo un post ufficiale sul bog aziendale da parte di Arne Roomann-Kurrik, sviluppatore di Twitter. Il voto "alto" verrà reso disponibile solo dopo un primo periodo di test dove saranno solo disponibili i tre tipi di voti indicati.

Non è completamente chiaro come saranno giudicati i tweet, ma Roomann-Kurrik ha scritto che i voti "medio" e, in un secondo tempo, "alto" saranno molto simili ai risultati "Top tweet" che si ottengono quando si effettua una ricerca con una parola o con un hastag su Twitter.com. Questo indica tweet molto popolari o provenienti da persone che hanno dei grossi seguiti.

In poche parole, l'idea è di rendere la streaming API di Twitter più utile e interessante per gli sviluppatori che potranno così scegliere di far emergere i tipi di tweet che preferiscono per ogni argomento o argomenti. Se volete più informazioni tecniche su come questo sarà implementato, il blog di Roomann-Kurrik ha molti più dettagli in merito.

Per l'utente finale questo cambiamento dovrebbe essere positivo in quanto dovrebbe aiutare a portare l'attenzione a quei tweet che sono davvero interessanti per l'utente. È decisamente positivo per Twitter, che avrà il potere di decidere quali tweet meritano il voto "alto" (molto probabilmente questo tipo di voto potrà essere solo comprato). D'altro canto dare un punteggio a un tweet è una cosa complicatissima e un passo senza precedenti per il social network. Non saranno in pochi a trovare questo tipo di voto troppo invasivo.

Voi che ne dite, Twitter ha fatto bene a dare un voto ai tweet o l'idea ci ricorda troppo la scuola? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.


News correlate a "Twitter mette il voto ai tweet":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: