pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/twitter_mail_massiva_per_invitare_al_cambio_pasword/72902.htm



Twitter, mail massiva per invitare al cambio pasword

Internet: ezechiel2517 09 Novembre 12 @ 09:00 am


Twitter, mail massiva per invitare al cambio pasword

Se avete ricevuto una mail da Twitter che vi chiede di cambiare la vostra password, sappiate che non è physhing o una mail inviata da qualche internauta in vena di scherzi, e non peggio. Si tratta di una mail veramente inviata da Twitter e che ha al suo interno un link ad una pagina SSL (Secure Socket Layer) nella quale vi sarà permesso di modificare in tutta tranquillità e sicurezza la vostra chiave di accesso al social network. Tra tutte le password che avete in mente, potete gia depennare l'ultima usata, perchè il sistema non vi permetterà di usarla.

Il testo della mail, recita più o meno "Twitter ha motivo di credere che il tuo account possa essere stato compromesso da un sito o un servizio non associato a Twitter stesso. Vi abbiamo resettato la password per impedire ad altri di accedere al vostro account" e vi è stata inviata dal social network a seguito di un reset massivo (anche se non è dato sapere quanto massivo).

Il sito per i consigli su Twitter, TweetSmarter, ha commentato l'invio della mail dicendo che Twitter in generale invia messaggi ai propri utenti solo quando un gran numero di account è stato violato. Aggiunge inoltre di controllare sempre molto bene l'indirizzo della pagina in cui state per inserire le vostre credenziali, perché basarsi solamente sull'aspetto della pagina non è il massimo della sicurezza.



© 2000-2024 pc-facile.com