pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/twitter_causa_legale_deck/69533.htm



Diciassettenne salta la scuola e fa il botto su Twitter

Legale: ezechiel2517 17 Maggio 11 @ 09:00 am


Adorian Deck, uno studente americano, sta a casa da scuola perchè non si sente bene. Per ingannare il tempo fa quello che molti dei giovani di oggi fanno, apre un suo account su Twitter. Ma diversamente dai suoi molti coetanei, l'account di Deck fa sensazione. Con l'alias di OMGFacts, Deck parla di gossip su celebrità e stranezze e in poco meno di un anno raccoglie ben oltre 300000 assidui lettori.

Ora, Deck che è diciassettenne, sta facendo causa a un business partner che gli aveva promesso di far fare a OMGFact il salto di livello, ma che in realtà, secondo quanto detto dal teenager, lo avrebbe indotto a cedere i diritti sulla sua creazione.

"E' stato un lento processo che mi ha portato a realizzare quello che stava succedendo" ha detto Deck "Mi sono accordo di perdere il controllo sempre più ogni giorno che passava."

Un processo legale sui feed di Twitter è, dal punto di vista legale, come usare un cannone per uccidere una mosca, ma il fatto che si sia arrivati a tanto, fa pensare. Il potere di un Tweet si può estendere ben oltre i 140 caratteri.

Per entrambe le parti, la disputa non è sulla questione di chi possiede i diritti degli oltre 5500 interventi postati su OMGFacts, ma sui diritti del potenzialmente lucrativo brand OMGFacts.



© 2000-2024 pc-facile.com