News: tutti i segreti di Internet
Twitter, 44% utenti non ha mai twittato. Ma c'è chi si finge terrorista - news originale

Twitter, 44% utenti non ha mai twittato. Ma c'è chi si finge terrorista

Condividi:         ale 2 15 Aprile 14 @ 06:00 am

Twitter, 44% utenti non ha mai twittato. Ma c'è chi si finge terrorista

Quasi la metà degli iscritti non ha utilizzato l'account per scrivere e uno su otto è rimasto sotto la soglia dei 100 messaggi. A sviscerare questi dati ben poco edificanti è la società Twopcharts che, come riportato dal Wall Street Journal, ha scavato tra le abitudini di chi ha un account attivo su Twitter.

Secondo Twopcharts sono quindi circa 430 gli account esistenti ma con zero attività seguiti da un'altra bella fetta rimasta sotto la soglia dei 100 tweet.

Twitter dal canto suo ha dichiarato di aver 241 milioni di utenti mensili attivi negli ultimi tre mesi del 2013, dove 'attivo' è considerato un utente che accede almeno una volta al mese sul proprio account. Dopo l'uscita della notizia nessun comunicato è arrivato dall'azienda che decide di non dire la sua a tal riguardo.

Un'altra notizia vede coinvolto Twitter, questa volta per un tweet postato da un'adoloscente americana evidentemente molto annoiata. La giovane si è finta una qaedista e ha minacciato su Twitter la compagnia aerea American Airlines: "ciao il mio nome è Ibrahim, vengo dall'Afghanistan, faccio parte di Al Qaeda e il primo di giugno farò qualcosa di grosso".

Il team che segue l'account della American Airlines ha risposto celermente con: "Sarah, noi prendiamo molto sul serio queste minacce. Il tuo indirizzo Ip sarà segnalato all'Fbi". Apriti o cielo, la giovane è andata in paranoia e ha cominciato a commentare con scuse infinite. Il risultato è stato il suo ultimo post "non lo sto dicendo ai miei genitori. Loro mi diranno di chiudere l'account e sarà la fine della mia vita" e la sospensione dell'account.



2 commenti a "Twitter, 44% utenti non ha mai twittato. Ma c'è chi si finge terrorista":
eduardo eduardo il 21 Aprile 14 @ 08:59 am

pur essendo un pc dipendente, non sono neanche iscritto a twitter è una cosa che possono fare solo certi personaggi politici italiani

HackThis HackThis il 21 Aprile 14 @ 15:51 pm

Mai avuto o usato Twitter, non capisco da dove nasce tutta questa pubblicità su un social network che sembra non usare nessuno (almeno fra quelli che conosco).

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: