pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/twittare_via_email/73003.htm



Twittare via email

Social Network: webmaster 17 Novembre 12 @ 06:00 am


Twittare via email

Twitter ha appena aggiunto un'opzione per "Condividere questo tweet via email" in modo da poter inviare i vostri tweet agli amici e ai parenti meno tecnologici. Il bottone è posizionato accanto ai bottoni "rispondi" e "retweet" e potrebbe essere un potente strumento per far crescere questo social network.

"Il target demografico primario di questo aggiornamento," ha dichiarato Stefan Filip, informatico che lavora a Twitter, "sono le persone che non hanno ancora un account su Twitter."

"Se siete come me, è probabile che vi imbattiate tutti i giorni in tweet che vorreste condividere. Potrebbero essere divertenti o includere una foto divertente. Potrebbero essere notizie dell'ultima ora o potrebbero essere notizie vecchie. Certo potete condividere tutto ciò con i vostri follower su Twitter, ma qualche volta vorreste condividere i vostri tweet con un gruppo diverso, come gli amici dell'università o un amico che non è ancora su Twitter. È per questo che abbiamo introdotto la possibilità di inviare un tweet via email direttamente da Twitter.com."

Twitter ha fatto grandi sforzi negli ultimi anni per farsi notare dal grande pubblico. Gli eventi sportivi spesso chiedono al pubblico di inviare tweet e mostrano i migliori, e Twitter era dappertutto alle Olimpiadi di Londra. Pubblicità e cartelloni spesso mostrano gli hash tags, e i bottoni che invitano a tweetare sono un po' ovunque sul web. Del resto si sà che un sito è diventato mainstream quando ci sono servizi che cercano di capirne l'algoritmo ed è il target di tanti spammer.

Twitter vorrebbe che tutte queste persone, che adesso sono degli spettatori passivi, si iscrivessero al suo network. Non è particolarmente interessata se le persone saranno attive o se saranno solo dei passivi lettori: per Twitter è importante avere un pubblico vasto a cui poter inviare pubblicità. Quale miglior modo, quindi, per convincere tutte quelle persone che sono tecnologicamente indietro a iscriversi al suo servizio se non usare un amico o un parente come testimonial?

Se riceveste abbastanza email alla fine vi arrendereste anche voi.





© 2000-2024 pc-facile.com