pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tweter_cento_milioni_utenti_attivi/70036.htm



Tweeter da i numeri

Internet: ezechiel2517 13 Settembre 11 @ 09:00 am


Non ha la tendenza a fare lo stesso rumore dei suoi colleghi più famosi, ma ha comunque un suo seguito importante. Ad ogni modo, il poco rumoroso Tweeter ha annunciato la scorsa settimana di aver raggiunto un importante traguardo: 100 milioni di utenti ativi. E ha dato anche qualche altra indicazione sulla popolarita.

26 milioni: è il numero di utenti attivi che Tweeter poteva contare alla fine del 2009. Solamente nell'ultimo mese, 60 milioni di utenti si sono loggati sul social network e hanno postato, o come si dice con un neologismo creato ad hoc, twettato. Si perchè nella lingua inglese è diventato di uso comure usare il verbo to tweet per indicare l'azione di postare sul blog. Nello steso lasso di tempo, l'ultimo mese, sono stati 40 milioni gli utenti che pur essendosi loggati, non hanno postato nulla.

Per leggere gra parte dei contenuti di Tweeter non serve loggarsi. Secondo Google Analytics, negli ultimi 30 giorni oltre 400 milioni gli internauti che hanno visitato Tweeter.com.

Ogni giorno, in media, vengono inseriti oltre 230 milioni di nuovi interventi. Se si tiene conto di un intervallo temporale più ampio, si parla di 5 miliardi di interventi al mese. Da due mesi non è più una novità avere oltre 9000 nuovi post inseriti ogni secondo.



© 2000-2024 pc-facile.com