pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tv_lcd_samsung_avanguardia_estetica_tecnologica/57213.htm



TV LCD Samsung: avanguardia estetica e tecnologica

Tecnologia: ale 05 Aprile 08 @ 07:30 am


La nuova gamma TV LCD di Samsung è stata concepita per offrire oggi il futuro della TV. La ricerca di nuove linee che di anticipano il gusto estetico di domani, le tecnologie più innovative in grado di aumentare sensibilmente la qualità e il coinvolgimento dello spettatore sono le prerogative dell’ultima serie di televisori a cristalli liquidi di Samsung.

Dual Injection Technology: si tratta di una tecnologia che consente di miscelare due pigmentazioni di colore per creare un effetto cromatico unico. Il colore di riferimento è il nero lucido, ma le sfumature possono tendere al rosso come per la Serie 6. Mutuata dal settore automobilistico che l’utilizza nella realizzazione delle carrozzerie delle auto più prestigiose, è oggi disponibile per la prima volta al mondo nell’elettronica di consumo.

Il “Crystal Design”, questo il nome dell’innovazione che caratterizza i nuovi televisori LCD di Samsung a partire dalla Serie 6 , consente all’utente di avere un rapporto visivo con l’oggetto del tutto originale, richiamando suggestioni evocative come le profondità del mare o le lavorazioni sartoriali fatte a mano. I contenuti tecnologici del Crystal Design vengono ulteriormente valorizzati da un profilo stilistico d’avanguardia espresso attraverso un tratto di matita continuo il cui risultato è evidente: sagoma pulita, profilo essenziale, estetica raffinata ed elegante.

Tecnologia un passo avanti: Super Clear Panel 2, Wide Color Enhancer 2, Digital Dynamic Contrast 2.
La perizia dei designer di Samsung nel realizzare una gamma di televisori dal look innovativo trova il suo giusto complemento in un cuore tecnologico decisamente evoluto. L’obiettivo di anticipare le tecnologie di domani per usufruire dei benefici offerti dall’innovazione è un risultato perfettamente riuscito con la nuova gamma TV LCD. Molti i contributi distintivi “made in Samsung” per offrire una qualità visiva sempre più coinvolgente. Con Super Clear Panel 2 si riduce ulteriormente la riflessione della luce ambientale aumentando il contrasto delle immagini; con Wide Color Enhancer 2 i colori risultano naturali grazie a una gamma cromatica profonda e realistica; con Digital Dynamic Contrast 2 che gestisce il dimming delle immagini internamente e in modo digitale, la visione risulta più nitida con un’intensità del nero senza paragoni. Queste soluzioni brevettate da Samsung assicurano una visualizzazione cristallina nei nuovi pannelli LCD e lasciano allo spettatore la libertà di godersi appieno i contenuti video.

Le nuove serie sono equipaggiate da 4 connessioni HDMI: grazie a 3 ingressi posteriori e 1 ingresso laterale diventa più semplice collegare allo schermo tutte le periferiche di ultima generazione, dalle console per videogame ai lettori Blu-ray, dal decoder satellitare o terrestre alle fotocamere e videocamere HD. Completa la dotazione la presenza di una porta USB 2.0 che permette di fruire direttamente dei contenuti multimediali presenti sulla memoria come foto, audio Mp3 e per la Serie 6 anche di contenuti video.

E per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza d’uso degli utenti, i TV LCD in uscita il prossimo autunno saranno anche pronti per l’interattività, grazie alla presenza di una connessione Ethernet che aprirà le porte al mondo delle news via RSS e ad altri contenuti interattivi.

TV LCD Serie 4, Serie 5, Serie 6 : una gamma per ogni profilo.
A ognuno il suo televisore. E’ la reale possibilità offerta da Samsung grazie alla ricca gamma di prodotti della line-up 2008, che si caratterizza anche per un nuovo naming che renderà più semplice identificare il modello adatto alle proprie esigenze. Si parte dai modelli base HD Ready della Serie 4 come i 430 e 450, per passare a una rassegna esclusiva di pannelli Full HD con la Serie 5 (modelli 550) e con la Serie 6 (650).

Il rinnovamento della gamma proseguirà subito dopo l’estate con i modelli della Serie 7 (750), che presenteranno già tecnologia 100 Hz, tasti a sfioramento, RSS e memoria Flash, e i top di gamma ossia i modelli della serie 8 (modello 850), dal design ultra slim e Serie 9 (950) con tecnologia LED, che porterà il livello di contrasto a ben 1.000.000:1.

Sistemi home theater abbinati.
La visione perfetta non può che avere il giusto compendio sonoro rappresentato da una gamma di prodotti di grande appeal. Tra i sistemi 2.1, eventualmente espandibili ai tradizionali 5.1 canali, Samsung ha realizzato le due nuove serie HT-A100 (disponibile nelle colorazioni bianco e nero lucido) e HT-X710 Bluetooth. X710 presenta l’avveniristico Crystal Design che rende i nuovi televisori LCD dei pezzi unici e partner ideali di questo sistema. Facili da usare, assicurano anche prestazioni sonore di eccellenza.

I nuovi modelli in sintesi:
TV LCD Serie 6
Modelli disponibile nei formati da 52”, 46”, 40”, 37”, 32”


Caratteristiche principali della serie.
Crystal design
Pannello ad alta definizione Full HD 1920x1080p
Tecnologia 100Hz per immagini più fluide e naturali
Tecnologia Super Clear Panel 2 che riduce la riflessione della luce esterna
Wide Color Enhancer 2
Tuner digitale Zapper
4 ingressi digitali HDMI (Anynet+)
Usb 2.0 per la gestione diretta di musica e video
Certificazione Eco Flower

TV LCD Serie 5
Modello 550: disponibile nei formati da 52”, 46”, 40”, 37”, 32”


Caratteristiche tecniche principali della serie:
Pannello ad alta definizione Full HD 1920x1080p
Super Clear Panel
Wide Color Enhancer 2
Tuner digitale Zapper
3 ingressi digitali HDMI (Anynet+)
Usb 2.0 per la gestione diretta di musica
Rapporto di contrasto 30.000:1
Certificazione Eco Flower

TV LCD Serie 4
Modello 450: disponibile nei formati da 40”, 37”, 32”, 26


Caratteristiche tecniche principali della serie:
HD Ready
Super Clear Panel
Wide Color Enhancer 2
Tuner Digitale Zapper
3 ingressi digitali HDMI (Anynet+)
Rapporto di contrasto: 7000: 1
Certificazione Eco Flower

Per ulteriori informazioni, visitare [url=http//www.samsung.it]www.samsung.it[/url].



© 2000-2024 pc-facile.com