News: tutti i segreti di Internet

Tutti attori e registi in 1° film italiano online

Condividi:         Nikk 19 Marzo 05 @ 22:00 pm

Navigatori di Internet di tutto il pianeta potranno essere attori, operatori e produttori del primo film interattivo realizzato interamente online. Un progetto "made in Italy" che consentirà a tutti di girare e inviare propri spezzoni, vedere e votare i migliori ed anche rimontare a proprio piacimento il prodotto finito.

E' quanto annuncia il sito TheWeblogProject ( http://www.theweblogproject.com ), che con la formula "open source" si propone di realizzare e diffondere in Rete un film dedicato a far conoscere e promuovere il mondo dei blog (contrazione di web log, traccia in rete), diari faidate online, trasformatisi da semplice agende in strumenti di comunicazione sempre più aperti e rapidi nell'aggiornamento. "Raccoglieremo da tutto il mondo contributi filmati e audio, da 30" a 2 minuti.

Chiunque potrà inviarli, vederli e votare i suoi preferiti. Il nostro montaggio, un film di oltre due ore, finirà a sua volta in Rete e tutti potranno realizzarne una propria versione, modificandolo e rielaborandolo a piacimento", spiega a Reuters Marco Montemagno, assistente di Teorie e Tecniche di Comunicazione all'Università Cattolica di Milano, ideatore del progetto assieme ad un altro veterano di Internet, Robin Good e a Massimo Stella....

...continua la news tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: