News: tutti i segreti di Internet

Tumori svelati in un soffio

Condividi:         webmaster 15 Giugno 12 @ 10:00 am

È in fase di test un apparecchio per rilevare le cellule cancerogene tramite il respiro.

Il nuovo apparecchio “sniffa tumori” arriva dal Georgia Institute of Technology e potrebbe finalmente semplificare un’operazione molto delicata come la ricerca nell’organismo di eventuali cellule maligne. Al momento quelle ai polmoni e al seno.

Test di prova - Un gruppo di scienziati del Georgia Institute of Technology (Atlanta, Stati Uniti) - in coccasione dell’annuale evento organizzato dall’American Society of Clinical Oncology lo scorso 2 giugno a Chicago - ha presentato uno strumento in grado di individuare eventuali masse cancerogene. È un progetto ancora in fase di test e sviluppo e, al momento, sembra rivelarsi affidabile solo in caso di tumori ai polmoni e al seno. Ma è già un buon punto di partenza.

Facile come respirare - Basta soffiare all’interno di un tubo per consentire all’apparecchio di esaminare tutte le sostanze presenti nel respiro ed effettuare le analisi necessarie per la diagnosi. A vederlo sembra davvero semplice da utilizzare, sia per chi è del mestiere sia per chi si trova nella scomoda posizione di paziente...



Continua a leggere questa notizia su jacktech.it.

News correlate a "Tumori svelati in un soffio":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: