News: tutti i segreti di Internet

E tu ce l’hai un profilo su Google?

Condividi:         ale 2 24 Aprile 09 @ 08:00 am

Uno degli utilizzi che si possono fare di Google è quello della ricerca di informazioni in merito ad una persona. Fino a ieri (così come a partire da domani) ciò che Google restituiva alle ricerche “nominali” era piuttosto incontrollabile dal soggetto chiamato in causa. Ma non agitatevi, questo non cambia.

C’è però una novità in questo ambito, e si chiama Google Me: chiunque può parlare di sé, specificare i propri interessi, le proprie competenze lavorative, la propria biografia e fare in modo che queste informazioni appaiano quando qualcuno effettua una ricerca utilizzando come keyword il suo nome...


...continua la lettura di questa notizia.
Delfinsblog.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



2 commenti a "E tu ce l’hai un profilo su Google?":
dany dany il 24 Aprile 09 @ 10:20 am

Cercare e trovare sé stessi su Google

Google ha annunciato una nuova funzionalità per il suo popolare motore di ricerca che sfrutta una prima integrazione nella ricerca sul web delle informazioni condivise tramite il proprio profilo Google.

Il colosso della ricerca ha infatti iniziato a mostrare risultati derivati dai profili Google in fondo alla pagine di risultati di ricerche basate su nomi di persone statunitensi. Da Google Blog: "Non è un segreto che a volte molti di noi hanno cercato su Google il proprio nome o quello di qualcun altro. Quando si cerca se stessi per vedere cosa troverebbero gli altri, i risultati possono variare e non includono sempre ciò che si vuole che le persone vedano ? che si tratti di qualcun altro con il vostro nome, o del tempo finale di quella 5 chilometri a cui avete gareggiato nel 2002. Vogliamo rendere questo migliore e offrivi più di una voce.

...continua la lettura di questa notizia.
Tweakness.net autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

webmaster webmaster il 25 Aprile 09 @ 11:41 am

ammetto che il avere tanti dati su internet mi fa sempre una certa paura

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: