News: tutti i segreti di Internet
TS-110 Turbo NAS a disco singolo - news originale

TS-110 Turbo NAS a disco singolo

Condividi:         ale 20 Ottobre 09 @ 10:30 am

QNAP Systems annuncia la disponibilità della nuova soluzione Turbo NAS entry level a basso costo a disco singolo TS-110.

Il nuovo TS-110 Turbo NAS è una nuova soluzione entry level per l’archiviazione di rete di QNAP: è dotato di una CPU Marvell da 800MHz e 256MB di memoria DDR2, di un alloggiamento per l’installazione di un disco fisso SATA da 3,5”con una capacità di archiviazione massima di 2TB, e può essere ulteriormente espanso utilizzando la porta e-SATA presente sul retro. Grazie alla porta eSATA sarà possibile utilizzare la funzionalità Q-RAID che permette di utilizzare un disco fisso esterno in configurazione RAID 0/1 per espandere e mettere in sicurezza i dati. Con la modalità Q-RAID 1, in caso di guasti al disco fisso interno, verrà automaticamente utilizzato il disco fisso esterno come unità principale.

Sono supportati inoltre il servizio iSCSI Target con Thin Provisioning, che facilita l’allocazione dello spazio di archiviazione sul server solo quando i dati sono effettivamente scritti, una porta di rete LAN Gigabit, il blocco degli IP, il monitoraggio della temperatura del disco fisso con supporto S.M.A.R.T. e la notifica automatica via email o SMS in caso di problemi all’unità.

Sono inoltre presenti 3 porte USB 2.0 (1 frontale e 2 posteriori) che permettono di espandere ulteriormente la capacità di archiviazione del server NAS o di utilizzare un’unità esterna per il backup e di sfruttarne le funzionalità di print server collegando una stampante. La porta USB frontale supporta inoltre la modalità auto-copy che permette di salvare il contenuto di una pendrive o di un disco esterno USB premendo semplicemente un tasto.

Il TS-110 è pienamente compatibile con reti Windows, Macintosh, Linux e UNIX e sarà disponibile già da questo mese ad un prezzo inferiore ai 160 Euro IVA inclusa.

Maggiori info in lingua inglese dal sito ufficiale.


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: