News: tutti i segreti di Internet

Ecco il trojan che manda spam ai cellulari

Condividi:         ale 12 Novembre 04 @ 17:00 pm

Gli esperti di Sophos, una delle società più famose nello sviluppo di software antispam e antivirus, hanno identificato un nuovo Trojan che invia messaggi spam agli utenti di telefoni cellulari.

Il Trojan - denominato Troj/Delf-HA - infetta i Personal Computer ed accede ad un sito web russo per scaricare le istruzioni sulla campagna di spamming. Il Trojan attacca i proprietari di telefoni cellulari mandando via SMS messaggi di testo non richiesti.

Troj/Delf-HA invia messaggi spam utilizzando i servizi online per mandare sms, facilmente individuabili in vari siti russi.

"Lo spam sui cellulari non rappresenta semplicemente una noia per gli utenti, ma una vera perdita di denaro per i proprietari del telefono; in passato abbiamo assistito a campagne di spam che invitavano a chiamare un numero di telefono a tariffa elevata, o a firmare un costoso servizio di chatline" - ha dichiarato Graham Cluley, senior technology consultant di Sophos. "Oggi gli spammer con gli SMS stanno sfogliando il libro delle e-mail spam e utilizzano i PC non protetti per divulgare i propri messaggi."

News tratta da News.hwupgrade.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: