pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/trojan_federali_silenzio_produttori_sicurezza/51646.htm



Trojan federali: il silenzio dei produttori di sicurezza?

Security: ale 30 Luglio 07 @ 11:00 am


Trojan federali: il silenzio dei produttori di sicurezza?

L’interesse crescente delle autorità investigative in tool efficienti per meglio combattere il crimine e il terrorismo è comprensibile, ma contiene comunque un rischio difficilmente calcolabile.

Il successo di un software spia nazionale può infatti essere garantito soltanto se, a loro volta, i produttori di sicurezza eliminano questo rischio. In caso contrario l’inevitabile risultato sarebbero delle falle nel sistema che i criminali potrebbero utilizzare per introdurre codici malevoli. G DATA coglie l’opportunità di commentare il silenzio di molti produttori di sicurezza.

Il Direttore di G DATA Dott. Dirk Hochstrate commenta l’utilizzo pianificato di Trojan federali/nazionali: "noi abbiamo ricevuto un compito molto chiaro dai nostri utenti: la protezione dei loro dati. Fino a quando esisterà anche solo il minimo dubbio tecnico, il gap di sicurezza che riguarda i cosiddetti Trojan federali potrebbe essere utilizzato da criminali come pure da cyber terroristi. Non dobbiamo dunque fare differenza tra buoni e cattivi software spia. Non è infatti ancora chiaro per noi in che modo le autorità preposte cercheranno di eliminare questa potenziale abuso."




© 2000-2024 pc-facile.com