News: tutti i segreti di Internet

Trojan Bredonlab, Potente E Devastante Virus Che Si Sparge Usando Facebook

Condividi:         sauroweb 9 27 Gennaio 10 @ 16:46 pm

La mamma degl'imbecilli e sempre incinta...... Recita un vecchio detto, in internet questo si amplifica (nel senso che ce ne sono veramente tanti e il loro "quoziente d'imbecilità" supera di gran lunga la norma).
Limbecille che detiene ogni record del momento è il creatore del virus denominato "Bredonlap", un devastante virus che una volta entrato nel tuo PC lo devasta sino al punto che l'unca operazione che puoi fare e quella di buttarlo nel cestino dei rifiuti.
Questo perché non riuscendo ad attaccare direttamente i server di Facebook attacca i loro utenti (in modo che smettino di entrarci credendo così di danneggiare il famoso social network).
Il Trojan agisce così:



Continua a leggere questa notizia su sauroweb.blogspot.com.


9 commenti a "Trojan Bredonlab, Potente E Devastante Virus Che Si Sparge Usando Facebook":
cinamone cinamone il 29 Gennaio 10 @ 10:55 am

ma questo "sauro" che anche come italiano non si allontana molto dai suoi omonimi, ma dove prende tutte ste notizie? Su google si trovano solo riferimenti al suo articolo e a quelli che lo citano, poi la spiegazione del meccanismo di infezione è "patetica": ma perchè pc-facile permette questo "spam"?

sauroweb sauroweb il 29 Gennaio 10 @ 11:58 am

mi ero ripromesso di non rispondere a messaggi di utenti, ma questo toglie la pazienza...... Caro cimamone se chiedevi gentilmente senza offendere, insinuare spam o di peggio, ti avrei fornito volentieri i link per risalire alle mie fonti e addentrarti di più dentro la notizia e colmare la tua sete di informazioni. Ma adesso per paura che tu ti presenti a nome mio (visto che sono forum dove devi essere presentato la maggior parte) lungi da me..... non ho bisogno di fare figuracce!!!!!!
P.S.il virus si chiama in circa 20 modi diversi (o più adesso) io ho preso il meno noto proprio perché gli da meno concorrenza e quindi più visibilità sulle ricerche, e se sei così attento a ciò che leggi dovresti aver notato che della sicurezza di facebook ne parlano tutti media da agosto, questo perché c'è stato un gran numero di persone danneggiate.
P.S.2 studiati un po le lingue e fai come me: cerca anche a lestero un po di informazioni come faccio io prima di pubblicare

sauroweb sauroweb il 29 Gennaio 10 @ 12:04 pm

P.S.3 la spiegazione "patetica" come dici tu riceve invece consensi da molti perché a nessuno interessa (tolti i tecnici) come e dove agisce un virus, ma interessa sapere BENE come non prenderlo o come liberarsene.....
Beh caro cinamone spero di averti accontentato e come ultimo consiglio ti dico di misurare le parole anche se esprimi un dissenzo

cinamone cinamone il 30 Gennaio 10 @ 15:41 pm

caro Sauro, lungi da me l'idea di volerti offendere ma persino dei difficili problemi DNS o di come sottoporre Windows ad un attacco tramite DOS trovi in rete (ed in siti italiani scritti in italiano) link in chiaro e spiegazioni non fantascientifiche di come tutto ciò si possa attuare: dire che un virus ti riduce il pc da buttare (ma un sano format?) senza nemmeno accennare ai possibili danni (chiavi di registro? blocco dei servizi?) sa un po' di buttata lì. Poi una ricerca su Google non ha (che io sappia) limiti di lingua per cui se altrove si fosse parlato di questo virus penso avrei trovato i riferimenti... certo se tu scegli i nomi più esotici o ti rivolgi a forum iperchiusi... vabbè forse ho frainteso ma il dubbio che questo articolo serva solo a farti pubblicità mi rimane.... sempre pronto a ricredermi :)

cinamone cinamone il 30 Gennaio 10 @ 16:06 pm

così spulciando ho trovato alcuni riferimenti ad un fake alarm che poi rimanda a siti di falsi antivirus...htt*://sip-trunking.tmcnet.com/topics/security/articles/73942-pandal abs-warns-fake-facebook-virus-alert.htm
c'è anche la notizia per intero su pandalabs
mah...

sauroweb sauroweb il 30 Gennaio 10 @ 16:57 pm

Cinamone gli articoli di cui mi dai i link li conosco bene, e so anche dell'avviso di panda, ma se leggi bene nell'avviso di panda ti dice che la mail che ricevi non contiene virus ma ti manda verso link creati proprio per poterti infettare,
Per quanto riguarda i forum che frequento non sono "club esclusivi" ma gestiti da persone che non hanno voglia ne di 100000 iscritti di cui solo 20 attivi, lo preferisco anche io, da sicurezza che uno scambio di informazioni, idee ecc.... non s'interrompa perché dal giorno dopo il-la interlocutore(rice) si sia dileguato-a, e si incontrano meno "idioti".
Perché tu capisca ti spiego come un trojan ben corstruito ti attacca l'Hardware facendoti buttare il PC, semplicemente creando tramite software collegamenti "fisici" creando sovraccarichi che possono portare anche a bruciare una o più schede del PC quindi renderlo inutilizzabile in parte o del tutto (esperienza personale). Se queste cose non le scrivo nel mio blog è semplicemente perché mi rivolgo a dei lettori "molto inesperti" che parlargli di chiavi di registro e-o altro gli crea solo confusione, Per questo uso un modo di scrivere che faccia capire a "chiunque" cosa e perché (quando si può farlo con facili esempi) succede nel PC se si subisce un certo virus, cosa e come fare con i vari programmi che consiglio ecc... senza scendere in discorsi di chiavi, RAM, software ecc... comunque vai qui e leggiti se mi sono inventato il virus http://it-it.facebook.com ... .php?note_id=237743034122
Se il link non funziona fammi sapere che ti do il percorso facebook per arrivarci.
Ciao Sauro

sauroweb sauroweb il 30 Gennaio 10 @ 17:00 pm

P.S. http://protezioneaccount. ... che-sfrutta-facebook.html qui leggi sul virus

cinamone cinamone il 30 Gennaio 10 @ 17:44 pm

ok, però non è che devi buttare il pc...palla al centro 1:1 :)

sauroweb sauroweb il 30 Gennaio 10 @ 18:43 pm

dipende dal danno, a me costava più la riparazione che comprarlo nuovo, e poi il PC tornava vergine (cioè neppure una foto salvata) quindi ne ho preso uno nuovo ma se una-a c'è affezionato-a fa come vuole ;)
P.S. avevo beccato un virus simile da Myspace

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: