pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tris_dapp_per_tutti_i_windows_phone_8/73559.htm



Tris d'app per tutti i Windows Phone 8

Microsoft: ezechiel2517 25 Febbraio 13 @ 22:00 pm


Tris d'app per tutti i Windows Phone 8
Tre tra le più usate e meglio riuscite app per dispositivi mobili saranno ora disponibili anche per gli dispositivi. Lo ha annunciato Nokia, dichiarando che intende divulgare l'uso delle app rendendo disponibile il trio di app per le mappe e per le direzioni su tutti i dispositivi che hanno il sistema operativo che Microsoft ha sviluppato per i dispositivi mobili: Windows Phone 8. Queste tre app infatti erano originariamente disponibili solo sui telefoni prodotti dal colosso finlandese.

Ora tutti gli utenti potranno scaricare sul proprio Redmond-fonino le app Here Maps, Here Drive e Here Transit. Le tre app sono strettamente integrate tra di loro e offrono all'utente un completo sistema di mappe, indicazioni stradali per raggiungere una meta e mappe dei mezzi pubblici, sia con una connessione, sia se sconnessi da una rete. Le mappe offline sono disponibili per 94 Paesi, così come le mappe di alcuni luoghi come aeroporti, stadi, centri commerciali in alcuni dei paesi indicati sopra.

L'annuncio era atteso, perché Nokia aveva gia divulgato il suo tris di app all'esterno. Approfittando della debacle di Apple e del suo sistema, Nokia aveva infatti offerto agli utenti di iPhone la possibilità di scaricare la versione di Here Maps e soci per iOS. In effetti, poi, non sono stati in molti gli utenti del melafonino ad usare le app di Nokia, perché subito dopo l'annuncio del partner di Microsoft, era arrivata l'offerta anche di Google e dell'uso del suo collaudatissimo sistema Google Maps.

Per i telefonini con sistema operativo Windows non esiste un equivalente made in Mountainview che possa fare da competitor a Nokia anche se Google ha allungato l'occhio verso gli smartphone non Nokia con Windows Phone dicendo che renderà Google Maps pù facilmente fruibile anche su Internet Explorer per dispositivi mobili.

Tutti coloro che hanno Windows Phone 8 possono scaricare le tre app Here Maps, Here Drive Beta e Here Transit dal Windows Store a partire da oggi.



© 2000-2024 pc-facile.com