News: tutti i segreti di Internet

Trend Micro regala l'antivirus per cellulari e PDA

Condividi:         ale 10 Dicembre 04 @ 11:00 am

Trend Micro ha annunciato la disponibilità di Trend Micro™ Mobile Security, una soluzione per la protezione antivirus e anti-spam progettata per gli utenti di telefoni cellulari "data-centric", cioè dotati di supporto grafico con una base dati gestibile, e PDA che si scambiano messaggi SMS.

Gli analisti prevedono che grazie alla loro crescente diffusione, questi dispositivi diverranno facile preda di attacchi da parte dei creatori di virus. TrendLabsSM, la rete mondiale di ricerca antivirus di Trend Micro, ha identificato nel 2004 un certo numero di virus progettati a scopo dimostrativo e destinati a colpire telefoni mobili, come SYMBOS_SKULLS.A (un cavallo di Troia che colpisce i telefoni Series 60 con sistema operativo Symbian, in modo particolare i Nokia modello 7610) e SYMBOS_CABIR.A (un worm che si diffonde tramite i telefoni Series 60 abilitati BLUETOOTH); è molto probabile che in futuro questi dispositivi saranno di nuovo oggetto di simili attacchi.

Con l’arrivo delle festività natalizie molte persone acquisteranno o riceveranno in regalo la nuova generazione di portatili. Trend Micro ha perciò pensato di fare ai propri clienti un regalo di Natale, fornendo gratuitamente la prima edizione di Trend Micro Mobile Security fino a giugno 2005.

Trend Micro Mobile Security è compatibile con i dispositivi dei più noti produttori di telefonia mobile, come Motorola MPx220, O2 XPhone, Sagem myS-7 e Orange SPV e200.

News tratta da I-dome.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: