News: tutti i segreti di Internet
Tre giovani denunciati: hanno pubblicato un blog a nome di un'altro - news originale

Tre giovani denunciati: hanno pubblicato un blog a nome di un'altro

Condividi:         ale 09 Gennaio 08 @ 12:30 pm

Devono rispondere del loro gesto e la punizione sembra non farsi attendere... denunciati tre genovesi reii di aver pubblicato un blog con il nome di un loro coetaneo.

Il malcapitato si è visto "pubblicato" in un blog dove, oltre alle foto, gli amici hanno anche aggiunto testi non veritieri riguardanti la condizione sociale del giovane, usi ed abitudini. Ciliegina, hanno anche pubblicato il numero di cellulare nel quale riceveva di continuo messaggi e chiamate a sfondo erotico. Dopo quasi un anno, nel quale il giovane si è visto attribuire un'identità non sua e a causa di questo ha perso un anno di scuola, la triste vicenda sembra essersi conclusa.

Il giovane ha parlato con i genitori che hanno deciso di rivolgersi alla Procura della Repubblica di Genova. Nel giro di poco tempo il sito è stato oscurato, si è risaliti all'IP e così agli autori della diffamazione che si sono difesi con un semplice "volevamo solo fare uno scherzo." Ora dovranno rispondere di diffamazione, rischiano da sei mesi a tre anni e 500 euro di multa.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: