pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tra_lo_smartphone_e_lo_smartwatch_mettere_lo_smart-guanto_di_samsung/73767.htm



Tra lo smartphone e lo smartwatch, mettere lo Smart-guanto di Samsung

Divertente: ezechiel2517 04 Aprile 14 @ 17:46 pm


Tra lo smartphone e lo smartwatch, mettere lo Smart-guanto di Samsung
Il segreto di un buon pesce di aprile è che deve essere fresco e oggi siamo già al 4. Vabbeh, l'ho letta solo oggi e mi è piaciuta, quindi la propongo ugualmente, anche se vi ho già anticipato che si tratta di una bufala.

Il segreto di un buon pesce d'aprile è che deve comunque essere quantomeno credibile. E se vi dicessi che SAMSUNG ha intenzione di mettere in commercio un guanto tecnologico? Beh dai ce ne sono già un po in giro di oggetti simili. Il pesce d'aprile inizia proprio così, con la notizia che a breve il colosso coreano potrebbe immettere sul mercato un guanto per molti versi più simile ad uno smartphone che ad uno smartwatch.

Si perché il guanto dovrebbe avere a bordo anche un display UHD superpiatto pieghevole Super EMO-LED e anche una webcam da 16 megapixel. Onestamente fino a qui ci ho anche creduto, poi ho letto la frase seguente e, proprio come un pesce, la cosa ha iniziato a puzzare. Secondo la notizia infatti, il guanto avrebbe dovuto avere anche piena connettività, sia con il WI-FI 902.11, ma anche con la rete 5G. Ci poteva anche stare volendo, ma oramai avevo subodorato il trucco e quindi non ho creduto neanche alla ricarica ad energia solare.

Da qui è iniziata una ecsalation di trovate piacevoli, come i gesti necessari per fare, rispondere o rifiutare una chiamata oppure la possibilità, per gli utenti più attenti alle mode, di avere il guanto in versione classica, con le dita tagliate (ma non c'erano speaker e microfono nel pollice e mignolo rispettivamente?) o in versione nobile fino al gomito.



© 2000-2024 pc-facile.com