News: tutti i segreti di Internet
Toshiba: nuovo DVD Three Layer - news originale

Toshiba: nuovo DVD Three Layer

Condividi:         dade 13 Settembre 06 @ 08:00 am

Toshiba: nuovo DVD Three Layer

Toshiba, in collaborazione con Memory Tech Japan, è riuscita nella creazione di un dispositivo di archiviazione dalle caratteristiche rivoluzionarie. Il disco realizzato, combina all’interno di esso due formati indipendenti uno dall’altro: HD DVD e il classico DVD. Il DVD può essere usato comunemente DVD player, e con un aggiustamento al firmware dei lettori, si riuscirà nella realizzazione di un sistema in grado di leggere entrambe le sezioni.

Per ora, sembra che saranno a disposizione due differenti dischi con i seguenti formati:
1- DVD + HD DVD dual layer: Si avrà quindi a disposizione un totale di 4,7Gb + 30Gb, da utilizzare in maniera indipendente o tutti assieme.
2- DVD dual layer + HD DVD: Il totale è leggermente inferiore del precedente si aggira infatti attorno a 8,5Gb + 15 Gb, utilizzabili anche in questo caso indipendentemente o tutti assieme.

Il progetto appena sfornato, è stato preso in considerazione dalle case cinematografiche. Infatti, l’idea sarebbe quella di realizzare un comune DVD, con al suo interno due versioni del film: una normale in DVD, e una ad alta qualità in HD DVD. Così, quando il cliente sostituirà il vecchio sistema di riproduzione, acquistandone uno compatibile alla nuova tecnologia, avrà a disposizione nei supporti ottici gia acquistati il film in alta definizione.

L’idea è tra le migliori, solo che a mio avviso (spero di sbagliarmi) i prezzi dei singoli film aumenteranno in maniera pressochè esponenziale.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: