News: tutti i segreti di Internet

Toscana a Energethica: soluzioni,seminari, energia rinnovabile...

Condividi:         ale 27 Febbraio 08 @ 10:30 am

Azienda speciale della Camera di Commercio e il CNR di Firenze promuovono l’impegno della Toscana nello sviluppo di soluzioni per incentivare energie alternative sostenibili. Partecipando insieme a Energethica, il Salone dell'energia rinnovabile e sostenibile. La manifestazione si svolge dal 6 all'8 marzo 2008, nel padiglione C della Fiera di Genova.

Per l’occasione, Firenze Tecnologia organizza due seminari: uno, a cura di Matech Point Firenze, dal titolo “Nuovi materiali e tecnologie innovative per il settore delle energie rinnovabili”, il 7 marzo 2008, alle 15.30, nella Sala azzurra. Firenze Tecnologia, attraverso lo Sportello Matech Point, offre un facile punto di accesso alle opportunità derivanti dall'utilizzo di nuovi materiali nei processi produttivi delle imprese del territorio. L’altro seminario, a cura del Laboratorio CE.TA.CE., “Energie Rinnovabili: valutare l'affidabilità e la sicurezza delle componenti elettriche ed elettroniche” è programmato per l’8 marzo, alle 11:30, sempre nella Sala azzurra. Il Laboratorio CE.TA.CE., Centro per la Taratura e la Certificazione, di Firenze Tecnologia supporta le imprese in tema di certificazione della qualità e sicurezza dei prodotti e dei componenti elettrici, elettronici ed elettromeccanici e nella taratura della strumentazione elettrica ed elettronica.

In mostra allo stand una serie di proposte presentate dall’azienda toscana Eco Techonology: tra cui apparecchi per il risparmio di combustibile in fase liquida, apparecchi e sistemi per il trattamento ecologico dell’acqua e lampade UV per debatterizzazione dell’acqua.

La crescente consapevolezza e sensibilità verso le problematiche della salvaguardia ambientale, l’aumento del costo dell’energia proveniente da fonti tradizionali e una più severa normativa in materia, hanno determinato un nuovo, forte interesse per le fonti energetiche alternative. “Accogliere nuove sfide e promuovere l’offerta toscana in questo campo è l’obiettivo della partecipazione a questa fiera – commenta Giovanni Nebiolo, amministratore delegato di Firenze Tecnologia – l’iniziativa è proprio finalizzata a promuovere soluzioni di energie alternative, avvicinando così utenti, aziende e cittadini al mondo dell’energia ricavata da fonti rinnovabili e sostenibili”.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: