News: tutti i segreti di Internet

Torino, Scrittura Mutante: premiata creatività su Internet

Condividi:         dany 11 Maggio 05 @ 08:00 am

TORINO (Reuters) - Un blog che raccoglie in bianco e nero incontri occasionali in treno, un altro che è vetrina di messaggi inviati non col computer ma col telefonino. Poi una fiction web in stile vecchia fantascienza e un originale tentativo di raccogliere ricordi online per ricostruire una "memoria collettiva" con le dinamiche del social networking.

Sono queste alcune delle iniziative di Internet premiate nell'ambito della Fiera Internazionale del Libro di Torino, che ha chiuso i battenti lunedì, nell'ambito della terza edizione del Concorso Scrittura Mutante, lanciato dall'omonimo osservatorio realizzato dalla Biblioteca Civica e Multimediale di Settimo Torinese, che da tre anni premia le forme più originali di creatività in Rete, presto raccolte sul sito dell'iniziativa www.trovarsinrete.org.

Un progetto, dicono gli organizzatori, che si propone di "privilegiare, rispetto ai contenuti narrativi, la modificazione del medium-scrittura che in ambito digitale, fase per fase, secondo l'evoluzione tecnologica si misura costantemente con nuove tecniche in grado di diventare linguaggio".

continua news tratta da reuters.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: