News: tutti i segreti di Internet

Nasce a torino il network delle tv universitarie europee

Condividi:         gama 26 Novembre 06 @ 15:00 pm

Nasce a torino il network delle tv universitarie europee

L'obiettivo è mettere in condivisione programmi, progettarli e gestirli in comune

Inaugurato oggi il primo network tra le tv universitarie europee. L'obiettivo è mettere in condivisione programmi, progettarli e gestirli in comune. L'iniziativa è partita oggi in occasione del convegno internazionale «L' università fa televisione», organizzato da Extracampus, la tv multicanale dell' ateneo di Torino.

L' accordo coinvolge, oltre all' Università di Torino, quelle di Magonza (Germania), Strasburgo (Francia), Goteborg (Svezia), Warwick (Gran Bretagna) e avrà la sua prima applicazione concreta in occasione dell' Universiadi invernali del 2007 che si svolgeranno a Torino.

In base ai termini dell'intesa, nascerà a Torino un' associazione europea delle televisioni universitarie che metterà in rete (al momento unicamente sul web) format tv e programmi prodotti dalle singole università dando la possibilità di effettuare scambi di esperienze e di ricerca tecnologica, anche attraverso stage di docenti e studenti, la partecipazione in partenariato a progetti di comunicazione nel campo dell' educazione, della cultura e delle scienze...


...www.itnews.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Nasce a torino il network delle tv universitarie europee":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: