pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tim_berners-lee_annuncia_world_wide_web_foundation/59784.htm



Tim Berners-Lee annuncia la World Wide Web Foundation

Interessante: enore.savoia 16 Settembre 08 @ 08:00 am


La World Wide Web Foundation riunisce imprenditori, innovatori tecnologici, universitą, governi, ONG e gli esperti in molti settori con l'intenzione di portare avanti un Web libero, aperto, pronto ad espandere e svilupparsi.

La Fondazione non č a scopo di lucro e conta caratteristiche particolari: non c'č traccia di disinformazione, č contro il digital divide e accessibile a tutti anche grazie ai fondi raccolti dal diretto promotore, Tim Berners-Lee, ben 5 miloni di Dollari.
Attraverso la collaborazione e una migliore comprensione delle esigenze dei cittadini - in particolare nelle zone svantaggiate del mondo - la Fondazione si prefigge di migliorare il Web per renderlo il mezzo di comunicazione universale.

Dal sito potrete apprendere altre importanti notizie: dalle news ai programmi, dall'about us alle Faq, tutte informazioni utili per capire e comprendere una fondazione che nasce per unire tecnologia e uomo, per rendere il web libero e aperto, per ampliare gli orizzonti della navigazione e per estendere i benefici derivanti dal Web a tutte le persone del pianeta.



© 2000-2024 pc-facile.com