News: tutti i segreti di Internet

Thunderbird: quasi 1 a 0 per Mozilla

Condividi:         ale 1 08 Novembre 04 @ 11:00 am

Esce la versione 0.9 del fratello di FireFox.
Il client di posta elettronica stand alone di Mozilla si rinnova.

Nuova versione del client email creato dal progetto open source di Mozilla Foundation. Thunderbird 0.9 supporta account di posta multipli, filtri anti spam avanzati e newsgroup. Importa settaggi, rubriche e messaggi di posta elettronica da Eudora, Outlook Express e Outlook. Dalla personalizzazione alla sicurezza, fino allo spell checking, Thunderbird è ormai maturo come client email professionale. Per fare coppia con Firefox 1.0, ormai alle porte il prossimo 9 novembre.

News tratta da Vnunet.it


News correlate a "Thunderbird: quasi 1 a 0 per Mozilla":


Un commento a "Thunderbird: quasi 1 a 0 per Mozilla":
ale ale il 09 Novembre 04 @ 10:13 am

Email: Thunderbird vicina all'uno
Mozilla Foundation ha rilasciato la versione 0.9 del client di posta elettronica che completa le funzioni del browser Web Firefox. La prima release stabile è ormai alle porte.

Sulla scia del successo di Firefox (il browser Web open source interpiattaforma che trova sempre più consensi e utilizzatori), Mozilla Foundation ha svelato Thunderbird 0.9, l'applicazione standalone per la posta elettronica che si affianca alla suite Mozilla (browser Web, editor Web, client di posta elettronica, calendario e rubrica) e a Firefox, che è un browser puro.

Le due principali novità di Thunderbird 0.9 sono le cartelle virtuali e il raggruppamento dei messaggi.
Una cartella virtuale è simile a tutte le altre cartelle; ma - una volta cliccata - essa effettua dapprima una ricerca in base alle condizioni in precedenza impostate, presentandone successivamente i risultati. E' così possibile tenere traccia di ricerche complesse, creando ad esempio una cartella virtuale che contiene la corrispondenza con un contatto specifico in un determinato periodo di tempo o relativamente a un determinato argomento.

Il raggruppamento dei messaggi permette di organizzare i messaggi nella cartella aperta, creando all'interno di questa gruppi per mittente, oggetto, data o qualsiasi criterio di selezione. Ad esempio, se si sceglie di visualizzare i propri messaggi nella cartella "In arrivo" per argomento, quest'ultima presenterà varie sottocartelle con gli argomenti raggruppati.Per ora non è possibile l'uso combinato di cartelle virtuali e raggruppamento dei messaggi.
Le altre migliorie prevedono vari bug fix e migliori controlli sulla privacy (ora i contenuti remoti quali i link a pagine Web inviati da contatti non presenti nella rubrica sono bloccati automaticamente, riducendo il rischio di attacchi via Web basati sulle e-mail).

Thunderbird 0.9 è disponibile, come al solito, per Windows, MacOsX e vari Unix (con Linux a fare la parte del leone): entro pochi giorni saranno disponibili estensioni e temi specifici per questa versione, visto che con Thunderbird 0.8 la retrocompatibilità non è garantita, anche se di fatto molto ampia.

News tratta da Mytech.it

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: