pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/the_daily_riorganizzazione_licenziamenti_quotidiano_digitale/71538.htm



The Daily, riorganizzazione e licenziamenti per il quotidiano digitale

Business: webmaster 02 Agosto 12 @ 16:00 pm


Il magazine di News Corporation consultabile solo tramite tablet va incontro ad una riorganizzazione e ad una riduzione del personale. Lo scopo è quello di snellire le operazioni, contenere i costi e portare il progetto in attivo.

News Corporation ha deciso di praticare una riduzione del 33% del personale attualmente dedicato alla produzione di The Daily, il magazine quotidiano pubblicato esclusivamente in forma digitale e consultabile sui tablet iPad e Android. Si tratta di circa 50 persone, con i dipartimenti editoriale e sportivo che subiranno il maggiore impatto, mentre in misura minore saranno interessati dall'azione il team di design e produzione.

The Daily ha rappresentato un elemento di particolare interesse sia per News Corporation, sia per Apple. Per la prima è stato un passo per avviare il passaggio dal concetto della tradizionale editoria cartacea verso quella dell'era digitale, per Apple (che ha collaborato al suo debutto con l'app per iPad) ha invece permesso di catalizzare molta attenzione sul proprio tablet e di inaugurare il sistema delle sottoscrizioni in-app...



© 2000-2024 pc-facile.com