News: tutti i segreti di Internet

Terminator contro il peer-to-peer

Condividi:         ale 27 Settembre 04 @ 16:00 pm

Il supergovernatore Schwarzy firma una legge che prevede sanzioni pesantissime a danno dello scambio anonimo di file in Rete, escludendone soltanto - bontà sua - i network domestici. I rischi per l'utenza? Addirittura la galera.

Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha apposto la propria firma su una nuova legge dello Stato che punisce assai severamente chiunque pratichi il file swapping in maniera anonima.
Per l'esattezza, i termini del provvedimento prevedono che ogni residente dello Stato che invii senza autorizzazione materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale ad almeno altre dieci persone sia obbligato a includere il proprio indirizzo di posta elettronica e il titolo del contenuto in questione.

Chi non adempie a questo obbligo entra automaticamente in un terreno di illegalit&agrave. E corre seri rischi: nella migliore dell'ipotesi una pena pecuniaria di 2.500 dollari, nella peggiore può essere addirittura condannato a un anno di prigione.
Nella legge è previsto anche un capitolo che riguarda il file sharing praticato dai minori. Questi rischiano di dover pagare fino a 250 dollari per i primi due reati, mentre dal terzo in avanti la pena economica sale ai 1.000 dollari e viene affiancata da arresto e reclusione.
Dagli effetti della legge è esentato il file swapping che si effettua tra i membri di uno stesso nucleo familiare e la circolazione dei contenuti all'interno di un network domestico.

News tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: