News: tutti i segreti di Internet

Il telefono mentre si è al volante fa guidare come anziani

Condividi:         Nikk 03 Febbraio 05 @ 13:00 pm

Gli automobilisti che al volante telefonano, finiscono col guidare come le persone anziane, con reazioni lente e la tendenza a non cogliere quel che hanno davanti. E' quanto afferma uno studio Usa diffuso oggi.

Anche quando usano congegni che non impegnano le mani (come auricolari o viva voce), i guidatori giovani che in genere hanno i riflessi più veloci guidano come settantenni, ha rilevato un gruppo di ricercatori dell'Università dello Utah.

"Se volete comportarvi presto come vecchi, allora parlare al telefono mentre guidate", dice Frank Drews, assistente di psicologia che ha lavorato allo studio. "Se mettete un ventenne al volante con un cellulare, i tempi di reazione sono gli stessi di un settantenne che non usa il telefonino", aggiunge David Strayer, docente di psicologia che ha condotto lo studio e che ha esaminato per anni gli effetti del telefonino su chi guida. Scrivendo sulla rivista Human Factors, il gruppo di Strayer ha detto di aver messo alla prova persone tra i 65 e 74 anni e tra i 18 e 25.....

...continua la news tratta da Mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: