pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/telefonini_roaming_abolirlo/71134.htm



Telefonini e roaming. Abolirlo!

Telefonia: webmaster 03 Luglio 12 @ 12:00 pm


È in vigore dal 1° luglio un nuovo livello tariffario per il traffico telefonico in roaming. Si tratta di tariffe più basse che rendono più accessibile il servizio.

Una situazione che ci stimola ad invitare gli utenti a vigilare sulla loro applicazione: occhio alle prime bollette, verificate che questi livelli siano applicati, perché non sarebbe la prima volta che i vari gestori dimostrano una particolare lentezza nell'applicazione di nuove tariffe, soprattutto quando queste ultime sono a loro sfavorevoli.

Ma un'altra considerazione è opportuna. In Euro-zona stiamo tutti facendo "il diavolo a quattro" per mantenere la moneta Euro e i suoi vantaggi, un impegno che dà valore alla forza monetaria di una unicità. Perché non ci dovrebbe essere altrettanto valore per la unicità delle comunicazioni, forse che queste ultime non hanno un valore alto così come la moneta? E quindi, perché, per esempio, a Ventimiglia una telefonata mi costa tot e se sono a Nizza, a pochi chilometri, devo pagare di più? Oppure le navi che dalla Toscana vanno in Sardegna e che - spesso - intercettano le portanti TLC della Corsica e fanno diventare molto più alti i costi?
Cioè, perché non abolire il roaming ed avere un sistema unico europeo di TLC?

Troppo complicato? Non crediamo o, almeno, non più difficile di quanto si sta facendo per mantenere l'Euro come moneta unica. O forse le comunicazioni sono meno importanti della moneta?



© 2000-2024 pc-facile.com