News: tutti i segreti di Internet

Telefonini fanno male a pomodori

Condividi:         dany 3 10 Febbraio 08 @ 14:00 pm

Lo sostiene uno studio di ricercatori universitari.

Il telefonino provoca sui pomodori un disturbo cellulare potenzialmente nocivo. È il risultato di uno studio compiuto in Francia.

L'inchiesta di alcuni ricercatori dell'niversità di Clermont-Ferrand, riportata oggi dal quotidiano Le Parisien, mostra per la prima volta che il telefonino non è neutro.

Le piante dei pomodori esposte ai telefonini, ''soffrono - si fa notare - come farebbero in periodi di gran caldo o di gelo, cioè interpretano le onde dei telefonini come un pericolo''.


...Studiocelentano.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



3 commenti a "Telefonini fanno male a pomodori":
Laura Laura il 13 Febbraio 08 @ 17:52 pm

"...mostra per la prima volta che il telefonino non è neutro..." ???! per la prima volta??? che baggianata è questa?
...ma se ci sono da anni, dal 1992 gli studi (commissionati e poi nascosti dalle stesse Aziende telefoniche) che dimostrano che i cellulari sono tutt'altro che neutri... Forse è la prima volta per i pomodori, quello sì...
Il cellulare fa male! aumento di gliomi e neuromi (tumori) auricolari...

piercing piercing il 14 Febbraio 08 @ 00:06 am

che faccia male, non è dimostrato.

in termini strettamente tecnici esiste la possibilità che faccia male (da cui gli studi) ma dimostrazioni oggettive se ne cercano da anni senza particolari risultati.

di certo è impropriamente ritenuto qualcosa di altamente pericoloso, quando a fronte di altre trovate spacciate come tecno/ecologiche è quello sicuramente meno nocivo.

chiunque abbia intrapreso studi nell'ambito del campo elettromagnetico conosce la pericolosità del campo magnetico e la relativa neutralità del campo elettrico.

alla potenze in gioco nel cellulare, comunque, un uso moderato e con auricolare non comporta alcun tipo di rischio.... chissà perchè tutti hanno un cellulare se non più di uno... ma solo il 10% (mia stima ad occhio) usano un auricolare... sarà solo un problema di moda? ;)

gunter gunter il 14 Febbraio 08 @ 11:50 am

in realtà viste le frequenze in gioco per adesso è più pericoloso il wifi (simile al microonde) solo che le potenze tra access point, pc e distanze da essi lo rendono un pericolo molto basso...
Insomma meglio usare il cellulare con moderazione che pigliare radio maria in cima al monte bianco...

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: