Telefonate indesiderate e servizi non richiesti: pugno di ferro del Garante

Telefonia
Telefonate indesiderate e servizi non richiesti: pugno di ferro del Garante contro i call center.

Pugno di ferro del Garante della Privacy contro i gestori di telefonia fissa e mobile per trattamento illecito di dati personali da parte dei call center. L'Authority, infatti, ha irrogato ben 60 sanzioni nei confronti delle principali compagnie telefoniche, ottenendo da queste il pagamento anticipato di oltre 260 mila euro (somma versata per non aver impugnato il provvedimento di condanna).

La violazione contestata consiste nell'attivazione di servizi non richiesti e nell'effettuazione di telefonate pubblicitarie moleste.
A seguito di ispezioni, infatti, il Garante ha rilevato che in gran parte dei casi era sufficiente la semplice risposta al telefono degli utenti per permettere ai call center l'attivazione non autorizzata di servizi vari con conseguente rincaro delle bollette e distacco della linea telefonica; in molti casi, inoltre, l'utente veniva a conoscenza dell'attivazione solo col ricevimento della bolletta.


...continua la lettura di questa notizia.
Intertraders.eu autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Telefonia: dany [04 Novembre 07 @ 08:00 am]

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:Il commento è stato inserito correttamente.
Conferma visiva:

Inserisci la lettera che vedi nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: