News: tutti i segreti di Internet

Telecom vuole tutti a 4 Mbps

Condividi:         dany 07 Giugno 05 @ 20:00 pm

Alice 4 Mega da giugno è diventata la sola Adsl flat di Telecom ed è stata scontata di 3 euro al mese. Upgrade gratuito per gli utenti Alice mega.

Roma - Alice ADSL Mega è morta, divorata da Alice 4 Mega, che è diventata da giugno la sola ADSL flat venduta da Telecom agli utenti residenziali. Due le conseguenze. Per i nuovi e i vecchi abbonati ad Alice 4 Mega il canone scende a 39,95 a 36,95 euro al mese, che era quello di Alice Mega. Gli utenti di Alice Mega avranno invece un upgrade gratuito a 4 Mbps.

Quando sarà ultimato l'upgrade? "Nei prossimi mesi", si legge sul sito di Telecom Italia e al momento non è possibile conoscere una data più precisa. Del resto, si sa come vanno queste cose: per il precedente upgrade (da 640 a 1.280 Kbps) Telecom aveva comunicato, a gennaio, una data di ultimazione lavori (il 15 marzo), ma non l'ha rispettata. Adesso mette in partenza le mani avanti ed evita di sbilanciarsi con promesse che già sa difficili da mantenere, vista la complessità di operazioni richieste per un upgrade di centinaia di migliaia di linee ADSL.

Ci saranno del resto casi equivoci che renderanno poco definito il passaggio della massa degli utenti verso i 4 Mbps. Se il doppino telefonico non li supporta, infatti, la portante si attesterà in automatico a una velocità inferiore (a 3, a 2, a 1 Mbps, a 800 Kbps... a seconda). Sul computer dell'utente risulterà quest'ultima. L'upgrade, per una minoranza di utenti, avrà confini incerti.

continua news tratta da punto-informatico.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: