pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/teenager_sms_dipendenti/24742.htm



Teenager sempre più Sms-dipendenti

Telefonia: ale 20 Novembre 04 @ 10:00 am


In italia cresce l'uso dei messaggi
All'inizio erano un privilegio per manager e imprenditori. Poi, in un breve periodo, i cellulari si sono trasformati in un indispensabile e insostituibile strumento di comunciazione per tutti, soprattutto per i più giovani. In Italia il boom dei telefonini ha coinvolto milioni di persone, ma quello che sorprende di più è l'uso sempre maggiore della telefonia mobile da parte delle giovani leve.

Stando a una ricerca dell’Istituto Superiore della Sanità (ISS) sui comportamenti sociali e gli stili di vita degli adolescenti, infatti, risulta che la quasi totalità dei teenager possiede almeno un cellulare. Nello specifico, sempre secondo lo studio, su un campione di circa 30mila studenti, per il 95% dei ragazzi e il 98% delle ragazze il telefonino sarebbe tra i "vizi" più diffusi.

E non è tutto qui. Analizzando i dati relativi all'utilizzo degli Sma, dallo studio emerge che il 25% degli intervistati riceve e invia più di 15 messaggi al giorno, percentuale che sale al 30% tra le ragazze.

Diverso invece il discorso relativo alle più care chiamate vocali. Il 65% dei giovani non ne effettua più di 5 in una giornata, numero che dimostra comunque un'attaccamento quasi ossessivo al telefono cellulare. Ai teenager italiani, dunque, i telefonini piacciono goni giorno sempre di più. L'ossesione vera, però, sembra essere quella per gli Sms. Qualcuno parla già di dipendenza...

News tratta da Tgcom.it



© 2000-2024 pc-facile.com