Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Tappa finale per l’Italian Gaming Tour

Condividi:         ale 14 Dicembre 07 @ 06:30 am

Tappa finale per l’Italian Gaming Tour

Logitech e Intel annunciano la settima tappa dell‘Italian Gaming Tour’, la nuova manifestazione competitiva itinerante dedicata al mondo del videogioco e a tutte le persone interessate al digital entertainment.


Ideato e promosso dalle due aziende sulla base della collaborazione che si è consolidata nei programmi rivolti al mondo consumer e che ha permesso eventi di successo negli anni passati, il Tour è stato organizzato insieme a Toshiba, che ne supporta la struttura e l’impianto tecnologico, e con il contributo di Electronic Arts®, che offre il migliore software game per tutte le iniziative e le gare della manifestazione.

Inaugurato il 13 ottobre a Torino, ‘Italian Gaming Tour’ ha raggiunto 6 città italiane, per concludersi a Bergamo i giorni 15 e 16 dicembre presso il centro commerciale “Orio Center”.

Si articolerà in un torneo principale aperto a tutti i videogiocatori - che selezionerà i migliori in ogni tappa e li porterà fino alla finale per nominare il vincitore assoluto - e in competizioni singole in ogni tappa, fra cui il torneo FIFA 2008. Chiunque potrà partecipare, quindi, mettendo alla prova le proprie abilità per conquistare uno dei premi della tappa specifica (periferiche Logitech, videogiochi Electronic Arts, lettori mp3 Toshiba e gadget esclusivi) o ambire al prestigioso premio finale, il nuovo portatile Toshiba basato sulla tecnologia di processore Intel® Centrino™ Duo.

La kermesse si svolgerà nelle gallery dei principali centri commerciali delle città italiane interessate, dove sarà allestita un’isola multimediale di ben 60 mq con postazioni gioco e aree demo. Le postazioni avranno l’equipaggiamento completo e tecnologicamente più avanzato per il videogame, sia su PC sia su Console:

- soluzioni Logitech e periferiche della linea G-Series sviluppata per ottenere il massimo livello di realismo e interazione nel gioco; punta di eccellenza sono i simulatori di guida, appositamente realizzati da Logitech per il Tour e dotati di tutti i dispositivi più sofisticati per il game, come il volante da corsa G25 Racing Wheel (l'unico sistema di guida con leva del cambio realistica a 6 velocità per un controllo estremo) e il sistema audio speaker 5.1 G51 che garantisce sound surround a 360 gradi, modalità Matrix e doppi controlli del volume. Presenti anche le migliori periferiche per console PS3 e per Wii, come il volante Driving Force™ Pro dotato di tecnologia Force Feedback per garantire una migliore resa;
- tecnologia di processore Intel® Centrino™ Duo, che offre prestazioni mobili rivoluzionarie e tempi di risposta ottimizzati per gli utenti consumer;
- notebook Toshiba, messi a disposizione dalla Divisione Computer Systems, pensati appositamente per gli appassionati di videogiochi: Satellite X200 e Qosmio G40. Satellite X200 ha un case graffiato di colore rosso carminio ed è dotato di schermo widescreen da 17’’, tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo e nuova scheda grafica Nvidia GeForce 8700M GT, ideale per giochi in 3D e applicazioni multimediali. L’interfaccia HDMI consente la connessione HDTV per sperimentare i benefici dell’alta definizione, il sistema audio è composto da 5 altoparlanti Harman Kardon e una Dolby Home Theather.

Qosmio G40 4-in-1 è un televisore, lettore DVD e riproduttore CD e può essere utilizzato come un normale PC o come un vero e proprio media center. Tra le caratteristiche che rendono questo computer unico, hard disk da 400 GB, AV playback silenzioso, schermo widescreen da 17” WUXGA che supporta la definizione 1080p/1080i, cinque altoparlanti Harman Kardon e tecnologia Dolby Home Theater. Grazie all’HD DVD-R, Qosmio è in grado di masterizzare fino a 30GB di dati, quali video, foto o file musicali, in un unico DVD. Il drive è anche in grado di riprodurre film in formato HD DVD, ad una risoluzione che è sei volte superiore rispetto ai normali DVD;

- videogiochi Electronic Arts® tra i più acclamati e amati dal pubblico, dai simulatori di guida come Need for Speed: Pro Street® allo strategico Command and Conquer 3® fino agli sparatutto Crysis® e Medal of Honor: Airborne®.
Per maggiori informazioni sul tour e sugli eventi delle tappe:

- 13-14 Ottobre – [8] Gallery – Torino
- 3-4 Novembre – I Gigli – Firenze
- 10-11 Novembre – Globo – Milano
- 17-18 Novembre – RomaEST – Roma
- 24-25 Novembre – Megalo – Chieti
- 1-2 Dicembre – Fiumara – Genova
- 15-16 Dicembre – Orio Center – Bergamo

Cura l’organizzazione logistica ProGaming Italia, società specializzata nel promuovere lo sport elettronico in Italia. www.italiangamingtour.com



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: