pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tante_parole_bill_gates_by_nikk/24693.htm



Le tante parole di Bill Gates - By Nikk

Microsoft: ale 18 Novembre 04 @ 15:30 pm


Siamo alla vigilia di una nuova rivoluzione
(ANSA) - MILANO, 18 NOV

"Siamo alla vigilia di importanti mutamenti, di una nuova rivoluzione che ci arriverà per i continui progressi dell'hardware e del software". Con queste parole il numero uno di Microsoft, Bill Gates ha aperto i lavori del Futurshow a Milano.

Si chiama Windows Media Center, ha fatto notare, lo strumento che cambierà ancora le nostre vite. Dopo aver ricordato come il suo obiettivo, quando ha cominciato 30 anni fa, oggi realizzato, é stato quello di fare in modo che il pc fosse uno strumento per tutti e non solo per le grandi aziende, Bill Gates ha sottolineato come il suo nuovo obiettivo è ora quello della semplificazione, grazie al digitale. Il Windows Media Center sarà, o lo è già per chi lo possiede, la macchina da cui dipenderà l'entertainement del 2000. Un apparecchio che contemporaneamente può farci ascoltare musica, farci vedere foto, i nostri video, offrirci servizi degli enti locali e statali, metterci in contatto con chiunque al mondo magari anche potendolo vedere in una parte dello schermo di quello che non sarà più un classico schermo tv o da computer. Uno schermo unico con una risoluzione elevatissima grazie alle tecnologie al plasma e a cristalli liquidi.

"Ci arriveremo in pochi anni - ha promesso Bill Gates dinanzi alle migliaia di persone che assiepavano la Fiera. Ricordate che era solo il '99 quando decollava la musica digitale e oggi sappiamo tutti dove siamo arrivati nel progresso in questo ambito''. Certo "tutto questo richiede impegno, ma soprattutto uno sforzo enorme per semplificare le funzioni. Solo così il Media Center sarà di tutti, accessibile a chiunque e non solo a chi ha più denaro. Addirittura potremmo averlo anche portatile in modo che se ascoltiamo un brano musicale in casa con il nostro Windows Media Center, e dobbiamo uscire, il brano può continuare a suonare nella nostra auto. Insomma - ha sottolineato il leader di Microsoft - la convergenza di tante tecnologie ci dice che siamo agli inizi di una nuova frontiera che è alla nostra portata. Manca solo un passo - ha concluso - per cambiare di nuovo in meglio le nostre vite". E tutto funzionerà con un solo telecomando.



© 2000-2024 pc-facile.com