pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tablet_uso_aumento_vertiginoso/70270.htm



Utenti di tablet in fortisimo aumento

Telefonia: ezechiel2517 27 Novembre 11 @ 09:00 am


L'iPad ha spedito in prima linea il tablet come dispositivo da avere ad ogni costo. Per la fine dell'anno è stato valutato che saranno più di 33 milioni gli statunitensi che useranno il tablet.

L'incredibile aumento nel numero di persone che usano il tablet ha toccato cifre da capogiro, nell'ultimo anno l'aumento è stato del 158%. E un anno fa l'iPad aveva solo un anno. Per la fine del 2014, solo negli Stati Uniti le persone dotate di tablet sfonderanno la cifra di 90 milioni. Secondo la stessa stima, circa il 27% cella popolazione statunitense sarà dotata di questo tipo di dispositivi.

Inoltre, sempre secondo la stessa stima, il possesso di un tablet diventerà sempre più simile al possesso degli smart phone. Al momento infatti i tablet vengono spesso condivisi tra pi persone, mentre in futuro ognuno avrà il proprio.

Le proiezioni dicono che Apple rimarrà costantemente davanti a tutti, anche se i produttori concorenti saranno in grado di rosicchiare un po del divario. Al momento l'uso del tablet è leggermente sbilanciato verso la parte maschile, ma questo tipo di divergenza verrà appianata a breve. I numeri del momento dicono che circa il 13% degli utilizzatori di tablet è minorenne, anche questa percentuale è destinata a salire e toccherà il 16% nei prossimi 3 anni.



© 2000-2024 pc-facile.com