pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/tablet_diffusione_aumento/70088.htm



Un giorno, ognuno avrà il suo tablet

Tecnologia: ezechiel2517 02 Ottobre 11 @ 09:00 am


In questi ultimi anni abiamo assistito ad una sfilata ininterrotta di dispositivi tecnologici, anzi più che una sfilta sembra una corsa con i dispositivi che si alternano ad un ritmo, a volte,, difficile da seguire. Solo una ventina di anni fa, l'ipotesi che ogni individuo potesse avere un aggeggio mobile per telefonare poteva sembrare ridicola. Oggi ci sono più telefonini che persone, e non solo quasi ognuno di noi ha un telefonino, per una buonba parte si parla anche di due o tre dispositivi.

Per ognuno di questi dispositivi c'è un periodo di 'entusiasmo' nel quale tutti lo vogliono e tutti pensano che sia trendy averlo. Questo lasso di tempo varia e per alcuni scema abbastanza velocemente. Tra gli ultimi dispositivi che hanno visto la luce, non è passato inosservato il tablet PC. Per questo oggetto del desiderio non sembra avere fine la corsa ad entrarne in possesso.

Questa settimana Amazon si è buttata nella mischia con il suo Kindle Fire e spera di riuscire a diventare un competitor di cui l'iPad di Apple possa avere paura. La prossima setimana toccherà ad Apple che presenterà l'ultima versione dell'iPhone. Entrambi verranno ampiamente commentati dai vari giornali specialistici, ogni loro difetto verrà enfatizzato e ogni pregio presentato ai lettori come unico e raro. Kindle è un po più piccolo dell'iPad, ma costa circa un terzo, dettaglio non trascurabile.



© 2000-2024 pc-facile.com