pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/symantec_acquisisce_veritas/25907.htm



Symantec acquisisce Veritas

Business: Nikk 21 Dicembre 04 @ 21:00 pm


Symantec, azienda leader nella produzione di antivirus, si è comprata Veritas, società nota per la commercializzazione di software per la protezione dei dati. Il valore della transazione è di circa 13 miliardi e mezzo di dollari.
Ultimamente il nome di Veritas è stato menzionato più volte in riferimento a potenziali acquisizioni, questo anche perché nelle ultime 52 settimane, il valore del titolo è sceso da 40$ circa sino a 28 dollari per azione, rendendo dunque più appetibile l'acquisto di Veritas stessa.

John Thompson, chairman ed amministratore delegato di Symantec, continuerà a ricoprire le cariche nella nuova compagnia, nata dalla fusione di questi due grandi nomi dell'informatica mondiale. Gary Bloom, chairman, presidente e CEO di Veritas, diverrà vice chairman e presidente.

La recente acquisizione di PeopleSoft per opera di Oracle e quella di Rational da parte di IBM, avvenuta tempo fa, sono chiari segnali di come anche nel settore informatico stia avvenendo un processo in atto già da tempo nell'industria automobilistica, che vede sempre più chiaramente, la presenza di un numero quanto mai limitato di player dalle dimensioni spropositate.

Tratto da Programmazione.it



© 2000-2024 pc-facile.com