pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/supporto_windows_xp_termina_2014/69826.htm



Supporto per Windows XP, -1000 all'ora X

Microsoft: ezechiel2517 13 Luglio 11 @ 09:00 am


Microsoft continua nella sua campagna mirata a convincere i tenaci utenti di Windows XP al passaggio verso il più recente sistema operativo di casa Redmond: Windows 7.

Nonostante siano gia passati 10 anni dalla sua uscita, una periodo considerevole nel mondo dell'IT, Windows XP è ancora sulla cresta dell'onda e rimane il sistema operativo Windows più utilizzato. Microsoft ha quindi pensato bene di ricordare a tutti quelli che per motivi vari, dallo scetticismo verso un sistema operativo nuovo che ha un po sofferto il pessimo successo del suo precedessore Windows Vista, ai timori legati alle richieste hardware, ancora rimangono legati all'ultimo sistema operativo Microsoft che ha convinto gli utenti, che il supporto per il loro caro vecchio XP durerà ancora solamente 1000 giorni circa. Sono circa due anni e nove mesi da oggi, fine 2014!

"Non sarebbe bello se i giorni di gloria potessero durare per sempre? Ma la verità è che i trofei si riempiono di polvere, i record vengono battuti e quello che sembrava il migliore 10 anni fa, non è più abbastanza per gli standard odierni" ha scritto Stephen Rose in un suo intervento.

Il supporto per Windows XP scadrà definitivamente il giorno 8 aprile 2014, quando terminerà lo sviluppo di hotfix e patch per tutte le versioni del sistema operativo.



© 2000-2024 pc-facile.com