News: tutti i segreti di Internet

Supplemento: viaggio verso la convergenza - Prima parte

Condividi:         ale 06 Agosto 07 @ 13:30 pm

Supplemento: viaggio verso la convergenza - Prima parte

La tecnologia digitale continua a trasformare il modo in cui molti di noi vivono, in tutto il mondo. Più di 35 anni fa i computer erano grandi come intere stanze, e così costosi che solo le grandi università e i centri di ricerca militari o aerospaziali potevano permetterseli.
Oggi, invece, tutti possiamo portarci a spasso lo stesso potere di calcolo e di elaborazione di uno di quegli enormi “cervelloni”. Intel ha avuto molta parte in questa trasformazione: si può dire che sia stata negli ultimi anni la principale innovatrice nelle tecnologie avanzate del silicio, il materiale sui cui si basano i microprocessori (i “cervelli” dei computer) e quindi su cui si fonda la cosiddetta era digitale.

Molti dei lettori di Data Manager sicuramente conoscono la nostra tecnologia di processore Intel Centrino, lanciata nel 2003 (e recentemente ottimizzata con Centrino Pro e Centrino Duo), che si può dire sia stata rivoluzionaria perché ha permesso alle persone la vera “mobility”, grazie a Pc portatili sempre più leggeri e sottili, che si connettono a Internet senza fili e quindi in estrema libertà attraverso le cosiddette connessioni Wi-Fi, e offrono una durata media della batteria di oltre 4/5 ore...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Supplemento: viaggio verso la convergenza - Prima parte":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: