Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il suono di avvio in Windows Vista

Condividi:         Alexsandra 2 09 Settembre 06 @ 07:00 am

Il suono di avvio in Windows Vista

I poweruser sono furiosi: nella prossima versione di Windows il suono di avvio non potrà essere disabilitato e nemmeno modificato. Chi controlla il pc? L'utente oppure Microsoft?
Ho trovato quasi per caso un post piuttosto interessante sul blog di Robert Scoble, il celeberrimo technical evangelist di Microsoft.

A quanto pare infatti Windows Vista sarà dotato di un suono di avvio che il sistema operativo riprodurrà non appena ultimata la fase di boot: contrariamente a Windows XP però, questo suono non potrà essere disabilitato e nemmeno modificato.

Come si può immaginare le critiche piovute su questa scelta sono state davvero moltissime, ed in molti vi hanno visto l'ennesima prevaricazione di Microsoft: accusata ancora una volta di voler togliere il controllo del sistema all'utente, il big di Redmond argomenta che un suono standard, non disabilitabile, che attesti il corretto avvio della macchina ed aiuti a regolare il volume è una caratteristica invidiabile.


... continua la lettura di questa notizia.
Megalab.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



2 commenti a "Il suono di avvio in Windows Vista":
tullio tullio il 09 Settembre 06 @ 08:07 am

giusto,rilievo,,,,,,saluti

beppe beppe il 08 Aprile 09 @ 08:42 am

Come si può togliere il suono di windows iniziale?quando si accende il PC, tutti i pc di windows effettuano il solito suono, come si può togliere questo suono all'avvio?
Grazie Beppe

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: