News: tutti i segreti di Internet
La suoneria a prova di prof. - news originale

La suoneria a prova di prof.

Condividi:         dade 3 16 Agosto 06 @ 08:00 am

La suoneria a prova di prof.

Sono le ore 7.55 e sono appena sceso dal pullman che mi porta fino a scuola, in un ritardo mostruoso, le lezioni iniziano alle 8.00 ed io ho altri 10 minuti di strada. Mi impegno, corro, schivo le macchine, ed in un batter d’occhio mi ritrovo nella mia aula al terzo piano tutto ansimante e stremato. Entra il prof sta per cominciare la lezione e... drin drin. Nella foga mi sono dimenticato di levare la suoneria dal telefonino, cosi ora sono costretto a consegnarlo e ad andarlo a ritirare in presidenza. Che scocciatura!

Quanto sarebbe bello avere una suoneria che solo noi, adolescenti, riusciamo a percepire rendendo così ridicoli chi cerca di coglierci con le mani nel sacco.
Ebbene la soluzione è sotto i nostri nasi, solo che fino ad ora non ce ne siamo resi conto.

Dovete sapere, che con la crescita dell’individuo, l’orecchio comincia a perdere la sua sensibilità cedendo inevitabilmente in qualità dell’informazione. Questa perdita di informazione, riduce la banda di frequenza dei suoni percepiti, portando alla totale mancanza dei suoni ad alta frequenza.Niente di grave, non è una malattia, è la pura realtà dei fatti ciò che capiterà alla maggior parte di noi.

Da alcune prove, si è riscontrato che un tono ad alta frequenza, posto a suoneria di un telefono cellulare, la maggior parte delle volte non viene captato da una persona che supera i trent’anni d’eta. Bello da sapere, ma soprattutto utile nella vita, ricordandoci però che in alcune zone (Es. ospedali,n.d.r.) anche se nessuno ci sente è buona norma spegnere i dispositivi trasmittenti.


News correlate a "La suoneria a prova di prof.":


3 commenti a "La suoneria a prova di prof.":
frithu frithu il 21 Agosto 06 @ 12:33 pm

Magnifico ! Ma ....quali sono i toni ad alta frequenza da porre a suoneria di un telefono cellulare ? Qualche esperto saprebbe dirmi dove si trovano e come si inseriscono ?
Grazie !

Michele Michele il 21 Agosto 06 @ 17:58 pm

magari potevi anche mettere il vibbra call.
Ciao

dade dade il 22 Agosto 06 @ 20:00 pm

@frithu
ciao,
per i toni ad alta frequenza, e ciò che viene percepito dall'apparato uditivo umano puoi dare un'occhiatina qui.

@Michele
Hai ragione, c'e' anche il vibracall, ma se il cellulare si trova in borsa, non riuscirai mai a sentirlo....

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: