pc-facile.com
http://www.pc-facile.com/news/studio_smart_phone_ottimismo_socialita/70410.htm



Il vostro smart phone dice che tipo siete

Telefonia: ezechiel2517 16 Gennaio 12 @ 09:00 am


I dispositivi che scegliamo parlano di noi, delle nostre ambizioni e punti di vista sulla vita, lo dice una nuovissima ricerca condotta durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas. Per la ricerca la Gazelle ha intervistato i partecipanti all'appuntamento annuale in Nevada ed è stato commissionato per capire i meccanismo sociologici che ci sono dietro l'acquisto di uno smart phone e le persone che li comprano.

Avete un iPad o un iPhone? Siete ottimisti. Coloro che posseggono un dispositivo di casa Apple appartengono al gruppo con la più alta percentuale di ottimisti. Il 29% di chi usa l'iPhone e ben 60 utenti di iPad ogni 100 riescono a vedere il meglio anche nei momenti più bui. Inoltre sono quelli che è più difficile che siano arrabbiati.

Dall'altra parte della barricata ci sono i musoni che usano il BlackBerry. Zero, nemmeno uno ogni cento riesce a vedere positivo neanche nelle migliori condizioni.

Tra i due estremi si collocano gli amici dei Android. Chi ha uno smart phone o un tablet con il ststema operativo di Google ha il 28 percento di possibilità di essere ottimista se usa un telefono e il 36% se usa un tablet.

Ma non è solo l'ottimismo. Gli iUser sono in generale i più sociali e tranquilli, mentre gli Androidiani sono quelli che sono più ossessionati dal lavoro.



© 2000-2024 pc-facile.com