News: tutti i segreti di Internet

Studio: radiazioni dei cellulari non nocive a breve termine

Condividi:         gama 1 27 Luglio 07 @ 09:00 am

Studio: radiazioni dei cellulari non nocive a breve termine

Le antenne dei telefoni cellulari, accusate di essere all'origine di vari malanni, dal mal di testa ai tumori, non sono un pericolo per la salute nel breve periodo. Lo afferma uno studio inglese pubblicato ieri.
Un gruppo di ricercatori indipendenti dell'università dell'Essex ha detto di aver effettuato una delle più vaste ricerche del settore per capire se alcuni sintomi come ansia, tensione e stanchezza possano essere ricondotti all'utilizzo dei telefonini tradizionali o di quelli di terza generazione.
Gli scienziati hanno esaminato 44 persone che dichiaravano di essere sensibili fisicamente alla presenza dei telefonini e altre 114 che non mostravano nessun disturbo legato alle antenne dei cellulari.
Secondo lo studio, la frequenza cardiaca, pressione del sangue e la conduttività della pelle - che viene considerato un buon parametro per valutare la risposta del corpo agli stimoli ambientali - degli individui studiati non hanno registrato differenze significative con i telefoni accesi o spenti...


...continua la lettura di questa notizia.
Newsmobile.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.



Un commento a "Studio: radiazioni dei cellulari non nocive a breve termine":
ale ale il 27 Luglio 07 @ 10:30 am

Scagionati i cellulari

Studio inglese difende le antenne per la telefonia mobile.

Uno studio inglese pubblicato in questi giorni ha mostrato che le antenne dei telefoni cellulari non sono colpevoli dell’insorgere di malanni, mal di testa e tumori.
I ricercatori dell'università dell'Essex hanno specificato che le antenne per la telefonia mobile non sono pericolose per la salute dei cittadini.

Lo studio per capire quali problemi di salute possono insorgere dopo una prolungata esposizione alle antenne dei telefoni cellulari ha esaminato 158 persone.
Delle 158 persone che si sono sottoposte ai test, 44 hanno dichiarato di essere sensibili fisicamente alla presenza dei telefonini e 114 hanno detto di non soffrire di nessun disturbo legato alle antenne dei cellulari...


...continua la lettura di questa notizia.
Datamanager.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: