News: tutti i segreti di Internet

Stravaganze tecnologiche: idee regalo che si fanno notare

Condividi:         dade 17 Novembre 06 @ 08:00 am

Stravaganze tecnologiche: idee regalo che si fanno notare

Quando la tecnologia sdrammatizza se stessa e non si limita alle sole funzionalità, ne esce fuori una vasta scelta di oggetti a dir poco bizzarri, mai visti e dunque irresistibili, capaci di farci sorridere mentre li acquistiamo perché rispecchiano le stravaganze di chi li riceverà.
In diretta dal mondo dell’assurdo, qualche idea regalo di puro estro ad altissima definizione, per tutte le fasce d’età e per tutte le tasche.

Iniziamo da un dispositivo decisamente poco elegante ma assai funzionale: Easy5 Protect, il cellulare pensato per le persone anziane in quanto dotato di soli cinque grandi tasti e di un particolare sistema di chiamata automatica su numeri pre-memorizzati. Si può acquistare online direttamente sul sito del produttore ITT al prezzo di 199,00 euro.

E per tutti i mariti smemorati che il giorno dell’anniversario proprio non riescono a ricordarselo, adesso non esistono più scuse: è arrivato The Remember Ring, l’anello che si surriscalda fino a 49° in prossimità della data stabilita. Sul sito Alaska Jewelry si può scegliere la misura e acquistarlo per 600,00 euro circa.

Attenzione però: se ricordare una data importante è cosa indubbiamente gradita, testare la sincerità d’animo della persona amata risulta cruciale. E oggi può essere molto facile scoprire eventuali bugie: sul sito Smart Home si può infatti acquistare, per circa 33,00 euro, una vera e propria macchina della verità portatile che misura il livello di stress della persona sotto esame.

Se poi, come si suol dire, l’apparenza inganna, ecco un esempio davvero calzante: Wallet Flash sembra in tutto e per tutto una carta di credito e invece si tratta di una memoria Usb che può essere tenuta nel portafogli. Volendo si possono anche personalizzare le superfici stampabili presenti sui due lati. Si può ordinare sul sito Leeward a partire da dai 20 ,00 euro a seconda dei formati.

Sono fatti a Taiwan dalla Microlight Computer e venduti su eBay. Si tratta di Web cam divertenti e colorate che alla classica plastica hanno sostituito dei peluche. Via libera dunque a cani, gatti, orsetti e personaggi dei cartoon come Topolino o Doraemon, per scatti del tutto particolari. Prezzi a partire da 8 euro.

E se è vero che ‘piccolo’ è meglio, c’è chi alla dimensioni contenute preferisce quelle extra large per praticità e maneggevolezza. Ai secondi e non ai primi è dedicato dunque il maxi telecomando Tv. Su Brook Stone per 28,00 euro circa.

Se invece la persona che si vuole stupire è di quelle che passano le ore incollate davanti al computer, allora apprezzerà sicuramente questo scalda vivande che si alimenta tramite porta Usb. Il suo nome è Cup Warmer e ha un prezzo di 15,00 euro. On line su I want one of those.

L’orologio Mp4 proposto da Brando permette di guardare l’ora ed anche I video. Si chiama MP4 watch, integra un display a colori con risoluzione 128 x 128 pixel, 1 Gb di memoria e una porta Usb 2.0. Tra le funzionalità è presente anche il voice recording. Il prezzo è di 98 dollari.

Parenti e amici stressati? L’idea regalo che fa per loro è iGoGo di Osim, un massaggiatore senza fili che si collega al player Mp3. Mentre si passeggia, si prende l’autobus, o persino a lavoro, questo dispositivo stimola la zona interessata a ritmo della musica che si sta ascoltando. Prezzo: 387,00 euro.

E ancora relax a suon di musica con Hipper 100, un suadente oggetto multifunzionale a forma di uovo che funge da lettore Mp3, ma anche da speaker e lampada. Ideale per la cromoterapia, emette una luce che varia sulla base del ritmo che si sta ascoltando, dando vita a suggestivi giochi di colore e riproducendo nella stanza l’atmosfera di una vera Spa. Su E-Motion a 79,00 euro.


...continua la lettura di questa notizia.
Digitalife.it autorizza pc-facile.com a riportare la presente news.


News correlate a "Stravaganze tecnologiche: idee regalo che si fanno notare":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: